DIRITTO CIVILE
Il diritto privato è … la vita di ogni giorno.
Obbligazioni, contratti, diritti reali, persone, famiglia, successioni a causa di morte, responsabilità civile, lavoro, titoli di credito, impresa, azienda, mercato, segni distintivi, pubblicità, concorrenza, società, procedure concorsuali.
Da mattina a sera noi tutti interagiamo in un mondo che va sempre più di corsa.
Ecco allora che la vicinanza di un professionista di fiducia capace di una consulenza tempestiva può essere un valido ausilio per evitare di compiere scelte sbagliate, come di subire ingiuste prevaricazioni.
Se la pratica del diritto privato appartiene un po’ a tutti i legali, l’Avv. Andrea Agostini ne fa una vocazione naturale.
Infatti nel 1995 all’iscrizione all’albo professionale, si accompagna il conseguimento della specializzazione triennale post laurea in diritto civile presso l’Università degli Studi di Camerino.
All’accademia ha fatto seguito la pratica giudiziaria non solo da avvocato, ma anche da Giudice Onorario presso il Tribunale di Macerata dal 2001 al 2005 nell’ambito dell’intero contenzioso civile e con la titolarità dell’ufficio delle esecuzioni mobiliari.
Studio, ricerca, pratica, aggiornamento fanno dello studio legale Agostini un’ottima palestra attrezzata per il miglior problem solving.