Lo Studio Legale
Tutto ha inizio nel 1995. Appena superato l’esame orale da avvocato, subito il giuramento e l’iscrizione all’albo professionale presso il Tribunale di Fermo.
Una stanza al pian terreno interna alla casa familiare dove da sempre studiavo d’incanto si trasforma in studio professionale. Una piccola targa, computer e fax prestati da mia sorella, un blocchetto per le fatture e con i primissimi soldi un cellulare. Recupero crediti, infortunistica auto, reati legati allo spaccio di stupefacenti, allo sfruttamento della prostituzione, alle ludopatie, le questioni più ricorrenti.
Dal 2001 al 2005 lo studio cresce anche negli spazi e si arricchisce del contributo di diversi collaboratori molto preparati in quanto il mio impegno di Giudice Onorario di Tribunale è completamente assorbente, specie in civile dove sono incaricato delle esecuzioni mobiliari e del diritto di famiglia, ma anche in penale presso la sede distaccata di Civitanova Marche per reati ambientali nonché di urbanistica ed edilizia.
Da questi ultimi l’interesse negli anni dal 2006 al 2008 per le questioni connesse di diritto amministrativo con un’attenzione privilegiata alle attività produttive. Dal 2008 al 2011 una nuova rete di giovani professionisti mi affianca nel sostenere l’attività di studio, che l’onore di essere sindaco della mia città si rivela un onere assai impegnativo, ma in fin dei conti anche foriero di tanta esperienza umana e professionale.
Nuove e maggiori competenze acquisite ecco che dal 2012 con rinnovato spirito si diviene parte di diverse reti di relazioni professionali un po’ ovunque in Italia. E’ divenuto così necessario acquisire il contributo esclusivo di giovani laureati al massimo dei voti che, superata con successo una selettiva formazione interna di pratica professionale, sono oggi affidabili e brillanti avvocati, che costituiscono una risorsa assai preziosa e sempre disponibile a vantaggio di chi si affida ai nostri servizi di consulenza e assistenza legale.